Condizioni di Vendita e Menzioni Legali
A - Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni
Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da
NCecommerce di Cocozza Nicola con sede legale in via Immacolata Concezione,5
(NA) – CAP 80147, P.IVA 08355721211 – C.F. CCZNCL71D23F839L (di seguito solo
“NCecommerce” o “il Venditore”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti
conclusi tramite il sito www.ncecommerce.it e secondo le procedure ivi indicate,
tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni
Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra NCecommerce e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di NCecommerce, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NCecommerce al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.ncecommerce.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite all’interno del Sito. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc..) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
Il cliente può concludere il contratto di acquisto per il
Prodotto sul sito www.ncecommerce.it,
tramite compilazione in ogni sua parte e trasmissione per via telematica
dell’Ordine d’Acquisto, indicando, se richiesto, il metodo di pagamento
prescelto fra quelli disponibili.
Nel corso della registrazione sarà necessario indicare alcuni dati personali:
nome, cognome, indirizzo, città, provincia, stato, cap, cellulare, mail, codice
fiscale e Partita Iva (nel caso di richiesta fattura).
Sarà inoltre necessario da parte del Cliente: leggere ed accettare queste Condizioni Generali di Vendita e prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali. Le suddette condizioni si intendono accettate dal cliente: se confermate premendo il pulsante relativo all’atto di ordinazione per l’acquisto on line
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NCecommerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NCecommerce. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, NCecommerce si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. NCecommerce si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.ncecommerce.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, NCecommerce non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, NCecommerce si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
D- Modalità di vendita dei Prodotti
1. L’Ordine di Acquisto verrà processato da NCecommerce entro 4 (quattro) giorni lavorativi a seguito dell’avvenuta ricezione del pagamento. NCecommerce non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di attivazione dovuti a responsabilità dei provider, mancata connettività ad Internet o telefonica ovvero a ritardi o inefficienze degli spedizionieri di cui si avvarrà ovvero ancora a cause ad essa non imputabili. La vendita e spedizione dei Prodotti verrà effettuata solo dopo l’avvenuta regolare registrazione dell’Ordine di Acquisto.
2. L’Ordine d’Acquisto è costituito da un form nel quale l’utente dovrà indicare i dati personali necessari al recapito e selezionare il mezzo di pagamento prescelto. Nell’Ordine d’Acquisto è contenuto anche un riepilogo dei prodotti ordinati e del relativo prezzo (comprensivo di IVA), dei mezzi di pagamento a disposizione per acquistare ciascun Prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti, e dei costi di spedizione.
3. Prima di confermare la richiesta di acquisto dei Prodotti, mediante trasmissione dell’Ordine d’Acquisto, il cliente potrà leggere attentamente le informazioni ivi contenute per poter correggere eventuali errori o omissioni (nonché stamparne o memorizzarne una copia).
4. La ricevuta di acquisto dell’ordine sarà archiviata nella banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini (e comunque nei termini di legge). Il Cliente ha la facoltà di accedere in ogni momento al Suo Ordine d’Acquisto, per monitorarne lo stato collegandosi al Sito ed accedendo alla sezione “i miei ordini” nella Sua pagina personale.
5. Si raccomanda la massima prudenza sull’utilizzo delle proprie credenziali: il Cliente avrà in generale la facoltà per sua scelta di memorizzare username e/o password. NCecommerce non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita dei dati forniti dal Cliente, o di accesso ai dati sensibili del Cliente, o di smarrimento, furto o mancata custodia delle credenziali di accesso del Cliente stesso per fatto o colpa del Cliente o di terzi cui il Cliente abbia consentito, volontariamente o no, l’accesso a quanto sopra.
6. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve per via telematica l’Ordine d’Acquisto dell’Acquirente, e accetta di dare corso al processo di vendita, previa verifica della correttezza dei dati relativi al Suo ordine.
7. Il Venditore potrà non dar corso alla richiesta di acquisto dei Prodotti ed all’Ordine di Acquisto: (i) nel caso in cui i dati forniti risultino incompleti, errati o non corretti e/o non diano sufficienti garanzie di solvibilità (ii) in caso di indisponibilità anche temporanea del Prodotto. In questi casi, il Venditore entro trenta giorni dall’avvenuta ricezione del Suo Ordine d’Acquisto e per posta elettronica, le comunicherà che il contratto non è concluso, indicando le ragioni. Il Venditore rimborserà l’importo versato dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione.
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto
ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di NCecommerce,
che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto
automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine
che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Di Seguito le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico
Causale: numero dell’ordine (ricevuto via mail)
IBAN: IT15L0760103400001035682143
Per velocizzare le operazioni di spedizione: quando disporrai della contabile del bonifico, che conferma la presa in carico dell’operazione da parte della tua banca, rispondi alla mail di conferma ordine allegandone una copia o uno screenshot. Dal momento che la somma sarà disponibile sul nostro conto corrente, invieremo l’ordine.
2. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito,
contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario
di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo
all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene
addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva
evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle
che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Carta Prepagata e PostePay
In caso di annullamento
dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di
NCecommerce, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della
transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento
dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in
preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile
nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare
l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per
alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e
possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di
autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso
NCecommerce può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o
indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da
parte del sistema bancario.
NCecommerce si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni
integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti
comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della
documentazione richiesta, NCecommerce si riserva la facoltà di non accettare
l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto NCEcommerce è in grado
di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in
quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che
gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci
trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di NCecommerce contiene, né conserva, tali
dati. In nessun caso NCecommerce può quindi essere ritenuta responsabile
per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi,
all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www. ncecommerce.it.
3.
PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione
dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento
dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di
mancata accettazione di NCecommerce, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal
del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non
è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente
visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare
l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso NCecommerce può
essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti,
provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di
PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto NCecommerce è
in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci
trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di NCecommerce contiene, né conserva, tali
dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà
un'e-mail di conferma da PayPal.
4. CONTRASSEGNO: PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA
È la modalità più costosa, purtroppo, per ragioni di costi di gestione del corriere. La scelta di pagare tramite contrassegno ha un costo aggiuntivo di €5.
È possibile scegliere questa modalità di pagamento solo con la spedizione tramite corriere e il corriere è autorizzato a ricevere solo pagamento in contanti (non è possibile pagare tramite assegno).
Nota importante: il corriere consegnerà la merce alla persona che riceverà il pacco presso l’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine; vi consigliamo di organizzarvi per tempo. In caso di restituzione della merce (diritto di recesso), se avevi scelto il contrassegno come modalità di pagamento, il rimborso verrà erogato tramite bonifico o PayPal
F - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta un sistema di protezione. Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. NCecommerce non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
G - Modalità di consegna
NCecommerce può accettare solo ordini con consegna nel territorio europeo.Per ogni ordine effettuato su www.ncecommerce.it, NCecommerce emette ricevute o fattura (se richiesta) del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Per l'emissione della fattura è richiesta la partita IVA
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a NCecommerce.
I tempi di consegna della merce ordinata indicati al punto H sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a NCecommerce in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” sull'apposito documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso NCecommerce
Una volta firmato il documento del
corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio
Clienti di NCecommerce attraverso l’apertura di una pratica di anomalia. La
richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla
ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà
presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la
responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con
corriere espresso
La consegna standard avverrà tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al
venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del
Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore
successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la
spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team di
NCecommerce con cui definirà i dettagli della consegna.
2. Consegna con Poste Italiane
La consegna con poste italiane avviene con il servizio di Posta 1 che prevede un numero di spedizione non tracciabile e notifica di avvenuta consegna;
1. Tempi
di consegna del corriere espresso
La consegna avverrà entro 2/5 Giorni Lavorativi dall'invio dell'e-mail di
accettazione dell'Ordine da parte di NCecommerce. La mail di accettazione
dell'Ordine verrà inviata contestualmente all'Ordine, qualora il Prodotto sia
disponibile.
2. Tempi di consegna Poste Italiane
La consegna avverrà entro 5/7 Giorni Lavorativi dall'invio dell'e-mail di accettazione dell'Ordine da parte di NCecommerce. Con il servizio di Posta 1 di poste Italiane la spedizione viene riposta nelle apposite Cassette Postali e non consegnata personalmente al destinatario
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, sono calcolate in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche.
L - Diritto di recesso
01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso
di cui al paragrafo precedente dovrà inviare un’email contenente i propri dati
necessari per una corretta identificazione (dati anagrafici e username
utilizzata per l’acquisto), con la richiesta di recedere dal contratto
all’indirizzo info@ncecommerce.it con
il relativo documento contabile. NCecommerce provvederà a verificare la
corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate e nel caso in
cui le verifiche si concludano positivamente, provvederà ad inviare al Cliente,
via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione di avvenuto
recesso e provvederà al rimborso delle somme entro 30 (trenta) giorni dalla
avvenuta verifica della correttezza del recesso, in ottemperanza alle
condizioni meglio specificate al seguente articolo 04. Rimane, in ogni caso,
facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica,
fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà
di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il
Servizio Clienti di NCecommerce prenderà in carico la richiesta e aprirà la
pratica nell'Area Personale del Cliente.
Le spese di spedizione per il rientro della merce presso NCecommerce saranno a
carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce,
accuratamente imballata nella confezione originale del produttore,
all’indirizzo specificato all’interno della pratica di reso autorizzato.
03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire
entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a
NCecommerce la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
NCecommerce, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014,
una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4,
rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione
della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il
rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini
oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione
e consegna della merce al corriere. NCecommerce non è tenuta a rimborsare costi
supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal
tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà
con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora
specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di
credito, rimborso PayPal.
04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
01. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
02. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
03. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di NCecommerce nei suoi confronti;
04. nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui NCecommerce confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di NCecommerce comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, NCecommerce metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a NCecommerce entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, NCecommerce provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
N - Garanzie
Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da NCecommerce sono coperti
dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi
dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della
garanzia legale, NCecommerce, è responsabile nei confronti del
Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività
di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per
qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del
prodotto, così come previsto dall’art. 133 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il
termine di 24 mesi dalla data di consegna. Il difetto di conformità sussiste
quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme
alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore
e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni
richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito
accordo tra le parti.
In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore
potrà esercitare il diritto di richiedere la garanzia scrivendo alla email
(info@ncecommerce.it), previa avvenuta denuncia dei difetti riscontrati
relativamente ai Prodotti. L’esercizio del diritto di richiedere la garanzia,
per avvenire correttamente, deve essere effettuato attraverso l’invio del
Prodotto nella sua confezione originale e ai documenti contabili.
NCecommerce si riserva la facoltà di verificare l’esistenza e la correttezza
del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo
successivamente a tale controllo. Ove a seguito di tale verifica il vizio non
dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore riserva il diritto di
addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto
O – Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da NCecommerce e trattati su supporti informatici, al fine di adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. NCecommerce garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) e dal codice della privacy di cui al d.lgs. N. 196 del 30.06.03, come emendato dal d.lgs. 101/2018. Per ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali del Cliente, invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata sul sito di NCecommerce ( Privacy Policy ). Titolare del trattamento dati è NCecommerce di Cocozza Nicola, Via Immacolata Concezione, 5 - 80147 Napoli (NA).
P – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a NCecommerce di Cocozza Nicola, Via Immacolata Concezione, 5 - 80147 Napoli (NA), ovvero via email all’indirizzo info@ncecommerce.it inserendo nell’oggetto della comunicazione “reclamo”.
Q - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e NCecommerce s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.
R – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da NCecommerce senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ncecommerce.it.
Il carrello è vuoto